IL FESTIVAL DI SANREMO CORTEGGIA MARIO NUNZIANTE DI AMICI

« Older   Newer »
  Share  
Monica-A&M
view post Posted on 4/11/2009, 20:36




DA: http://vicolodellenews.forumfree.net/






Il Festival di Sanremo corteggia Mario Nunziante di Amici




Il Festival di Sanremo vuole puntare ancora sui cantanti fuoriusciti da Amici, nonostante questa sia l’edizione che vedrà d’ufficio il vincitore di X Factor presente alla kermesse canora. Evidentemente il risultato eclatante di Marco Carta lo scorso anno e anche il riscontro di Alessandra Amoroso fa gola agli autori del Festival per poter realizzare ascolti record nell’edizione condotta quest’anno da Antonella Clerici. Un’edizione peraltro, assai importante, perchè celebrativa dei 60 anni della manifestazione musicale italiana. Si corteggia quindi il cantautore Mario Nunziante, amico di Luca Napolitano e Alice Bellagamba coi quali convive nello stesso appartamento, per tentare il bis.

Il Festival della Canzone italiana però sembra dovrà rinunciare alla corteggiatissima Alessandra Amoroso: la Sony, nonostante la cantante pugliese sarà protagonista insieme a Gianni Morandi dello show “Grazie a tutti” a partire dall’8 novembre su Raiuno, ha posto il veto assoluto alla sua partecipazione alla kermesse canora. Così gli autori starebbero prendendo altre vie e puntando su altri nomi, augurandosi che da X Factor esca un cantante capace di calamitare le masse così come accaduto con il vincitore del talent show condotto da Maria De Filippi lo scorso anno.

E a proposito di X Factor, si sussurra che Antonio Marano, ex direttore di Raidue e ora vice direttore generale Rai stia gioiendo sotto i baffi degli insuccessi della rete non più diretta da lui. Peccato che tutto il palinsesto autunnale fosse stato preparato proprio dal diretur e la gestione Liofredi abbia messo mano con innesti che stanno dando risultati. Vedi Il fatto del giorno di Monica Setta volato oltre il milione, La Signora del West al posto di Scalo 76 Talent e presto l’arrivo di Paolo Limiti (o Raffaella Carrà?) nel daytime

Stando ad un articolo apparso oggi su un quotidiano, si addenserebbero nubi nere sul futuro di X Factor: quest’anno lo share arriva a malapena al 10% finendo oltre mezzanotte toccando nella fascia di prime time, quella più importante per gli inserzionisti, solo l’8%. Il tutto per uno show a livelli di Raiuno con una scenografia spettacolare, uno studio enorme, luci stratosferiche e ospiti internazionali di vero richiamo (ricordiamo ad esempio Whitney Houston e presto Mariah Carey). I dirigenti starebbero decidendo se chiudere con questa edizione o se proseguire con una quarta. Probabilmente la fuoriuscita di Simona Ventura e l’approdo di Claudia Mori non ha giovato alla trasmissione e ne ha fatto crollare gli ascolti. Gli autori sarebbero già corsi ai ripari: avrebbero chiesto alla conduttrice di ripensarci e tornare sui suoi passi, ma lei avrebbe risposto picche.

Cosa ne sarà dunque di X Factor il prossimo anno? Nella Raidue ‘geriatrica’ di Massimo Liofredi oggi il talent show condotto da Francesco Facchinetti sembra quasi un extra terrestre in mezzo a programmi per un pubblico più adulto e femminile. Sicuramente una decisione verrà presa a breve, poco prima della messa in onda della prossima Isola dei Famosi, che come X Factor è prodotta da Magnolia.
 
Top
carmen92_MAF
view post Posted on 12/11/2009, 19:00




mario corteggiato da san remo??......contenta per lui...
 
Top
martaspy88MAF
view post Posted on 12/11/2009, 19:07




Bah...sono senza parole!Comunque visto che a Sanremo ci va d'obbligo il vincitore di Xfactor,voglio che ci vado Marcoooooooooooo perché deve vincereeeeeeeee
 
Top
stefyle-MAF
view post Posted on 12/11/2009, 20:26




mario :mmm: :mmm:
bah
 
Top
winny&poohMAF
view post Posted on 12/11/2009, 21:18




Mario nn se pòòòòòò
 
Top
Honey1992.AßeC
view post Posted on 12/11/2009, 22:57




IO NON MI PRONUNCIO...-.-"
 
Top
»frà~ãbec}
view post Posted on 13/11/2009, 03:48




Io sono della stessa idea di Otta...
Da un po' di tempo a questa parte lo sono sempre!ahah
No cioè..mi sa che ho capito male -.-
Non si puòòòò per caritààààà
se ci va Mario io voglio anche Scanu Luchino e Marti, sia chiaro..non si può sentire na cosa del genere..proprio no...mamma mia...me basita...
Mbe certo..dopo Marco Carta Igienica mi potevo aspettare di tutto dal Festival...bah -.-
Che amarezza...
 
Top
6 replies since 4/11/2009, 20:36   87 views
  Share